Sabato 20 ottobre Santa Bertilla

Immagine dello stendardo dell'Unitalsi sottosezione di Treviso, raffigurante Santa Bertilla con un Barellieri, una Sorella e una ragazza disabile in carrozzinaLa santa patrona dell'Unitalsi di Treviso è Santa Bertilla e noi, come ogni anno, la festeggiamo, celebrando una santa messa tutti assieme.

L'appuntamento è quindi sabato 20 ottobre, alle ore 16:00 presso la chiesetta all'Oasi Santa Bertilla nella piazzetta dell'Università di Treviso.

I Barellieri e le Sorelle si presentino in divisa ufficiale (bianca per le Sorelle, giacca e cravatta per i Barellieri) alle ore 15:30 per accogliere i nostri amici in difficoltà.

Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dal 28 settembre al 1 ottobre 2018

Foto del santuario di San Giovanni Rotondo con la foto di San Pio da Pietralcina

L’Unitalsi di Treviso organizza un bellissimo pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dove riposa il corpo di San Pio da Pietralcina.
Nel programma del pellegrinaggio c’è anche la Santa Messa a Loreto e a Monte S. Angelo ed infine anche la visita e Santa Messa al santuario del Volto Santo di Manopello.

Leggi tutto: Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo dal 28 settembre al 1 ottobre 2018

Domenica 8 luglio 2018 Anguriata a Zero Branco

Foto dell'Anguriata e Festa dell'Estate organizzata dall'unitalsi di Treviso a Zero Branco nel 2017

Anche quest'anno ci ritroviamo per l’Anguriata, la Festa dell’Estate dell’Unitalsi di Treviso!!

La festa sarà l’8 luglio 2018 dalle ore 15:00 presso gli spazi parrocchiali di Zero Branco e ci saranno giochi, meloni, bibite e pastasciutta offerta dall’Unitalsi di Treviso!!

L’invito è esteso a tutti: amici, parenti, conoscenti, famigliari, vicini di casa... più siamo e più ci divertiamo!!

È gradita la vostra prenotazione alla segreteria della nostra sottosezione al numero 0422576879 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 11:00.

Vi aspettiamo numerosi... magari con un dolcetto da mangiare assieme.

Peregrinatio Marie 2018 UNITALSI Treviso

Locandina della Peregrinatio Marie 2018 dell'unitalsi di trevisoCome ormai da alcuni anni, il mese di maggio è per i volontari dell'UNITALSI della nostra diocesi di Treviso l'occasione per accompagnare l'immagine della Madonna di Lourdes in varie comunità, sia parrocchiali come sanitarie.

Anche quest'anno un nutrito calendario vedrà molte persone pregare Maria per tante intenzioni. Saranno inoltre raccolte in un contenitore le intenzioni di preghiera che verranno deposte davanti alla Grotta durante il pellegrinaggio diocesano dal 12 al 18 agosto.

Ognuno è invitato a individuare il luogo più favorevole e vicino per condividere l'incontro di preghiera. Per ogni unitalsiano è pure l'occasione favorevole per divulgare il pellegrinaggio.

Che il Signore e la Santa Vergine concedano a tutti di vivere un forte rinnovamento spirituale.

Esercizi Spirituali per disabili e anziani dal 21 al 23 maggio 2018

Foto della Casa di spiritualita a Camposanpiero

Da lunedì 21 a mercoledì 23 maggio 2018 si terranno nella casa di spiritualità di Camposampiero gli Esercizi Spirituali per persone inferme, disabili, anziani e per quanti sono a loro servizio nelle varie forme di volontariato e assistenza. Tema degli esercizi sarà: “La gioia di chiamarti Padre” (commento alla preghiera del Padre Nostro).

Le giornate saranno guidate da don Antonio Guidolin assistente spirituale dell'UNITALSI di Treviso. È un'occasione preziosa per vivere un tempo di ricarica spirituale.

Inizio lunedì 21 maggio alle ore 10:00, termine mercoledì 23 maggio con il pranzo. La quota di partecipazione è di 100,00€ con stanza doppia, 110,00€ con stanza singola. Sarà presente anche una suora infermeria.

Per ogni informazione e iscrizione rivolgersi a don Antonio 3495932077.

Questo sito utilizza i cookie.

Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più

Accetto